giovedì 12 agosto 2004

Regolamento Fantacalcio 08/09

SEZIONE 1 - ECONOMIA
PREMI
I giocatori sono 8 e sborseranno 2 € a settimana, per un montepremi finale totale di 608 €, che saranno ripartiti tra i primi 4 della classifica finale in questo modo:

  1. 285€
  2. 178€
  3. 100€
  4. 45€
SANZIONI E TERMINI DI PAGAMENTO
I pagamenti saranno dilazionati ogni 5 giornate, per un corrispettivo di 10 € a ciclo di pagamento. L’ultimo ciclo di pagamento sarà di 8 giornate per un totale di 16 € di pagamento. Sarà successivamente deciso chi terrà la cassa.
Le sanzioni saranno di tipo disciplinare e comporteranno uno scalo di punti nella classifica generale. 1 punto al primo mancato pagamento (comunque da sborsare entro il ciclo successivo, pena 5 punti), -2 punti per una prima reiterazione, -5 per una seconda e ennesima reiterazione.

CASSA
Il cassiere sarà votato per maggioranza dai partecipanti al campionato. Ogni giocatore non può votare se stesso.

SEZIONE 2 - ASTA
L’asta precampionato sarà effettuata con un budget iniziale di 300 fantamln di €. Si dovranno acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Il giorno dell’asta sarà deciso tra tutti quanti i partecipanti e dovrà essere prima del campionato, tra 5 e 10 prima dell’inizio dello stesso. L’asta verrà effettuata nel seguente modo: Dopo un sorteggio iniziale ogni partecipante proporrà un giocatore per l’asta, dopodiché ha inizio l’asta che si completerà quando un solo partecipante sarà a contendersi il giocatore. L’asta precampionato finirà quando tutti i ruoli di tutti i giocatori saranno coperti. Non è possibile effettuare vendite, prestiti o qualsivoglia trasferimento durante l’asta precampionato. Il budget rimanente sarà utilizato per la gestione dei trasferimenti durante l’anno. Se al termine dell'asta un concorrente va in esubero di fantamln, verrà privato dell'ultimo giocatore acquistato fino alla prossima sessione di mercato. Se quest' ultimo non è sufficiente a salvare il bilancio del concorrente, verrà prelevato anche un altro giocatore, e via cosi..

SEZIONE 3 - GESTIONE TRASFERIMENTI DURANTE L'ANNO
C’è un limite massimo per i trasferimenti durante l’anno: 15, ripartiti in 5 nella sessione di Gennaio, e 10 ripartiti per il resto della stagione, ogni 5 giornate. Se si vuole acquistare un giocatore oltre i 15 consentiti, verrà scalato un punto ad ogni giocatore (anche portieri) acquistato in più, fino ad un massimo di 5 altri trasferimenti. Non esistono prestiti e gli scambi devono essere valutati tra tutti i concorrenti, in qualsiasi momento della stagione. Nel caso sia necessario vendere uno o più giocatori, nella vendita qualsiasi sia stato il prezzo per l’acquisto del giocatore, il guadagno è sempre e solo di 1 fantamln. Nella sessione di Gennaio c’è il metodo delle buste: Se un giocatore è conteso da 2 o più concorrenti, si scrive l’offerta su un foglio di carta nascosto e chi fa l’offerta più alta si aggiudica il giocatore. In caso di offerta pareggiata si ripete il metodo delle buste.

SEZIONE 4 – GESTIONE CLASSIFICA PUNTEGGI DI GIORNATA
Nello scontro diretto tra 2 avversari, la vittoria finale è data dal punteggio complessivo della somma dei giocatori schierati in campo (se non sono presenti si sostituiscono con i panchinari secondo l’elenco effettuato). Se la differenza assoluta (quindi anche con i mezzi voti) tra i 2 punteggi è inferiore ai 3 punti, si ha il pareggio tra i 2 giocatori e vengono assegnati un punto ciascuno. Se invece la differenza è superiore, il vincitore guadagna 3 punti, lo sconfitto 0. Se a fine campionato 2 concorrenti sono a pari punti, la priorità che viene presa in considerazione è quella della classifica avulsa (gli scontri diretti),se anche gli scontri diretti sono in parità, la priorità passa al punteggio totale complessivo di tutte le giornate. Se anche in questo caso è in parità, si procede con la divisione paritaria di ciò che si contendono.

SEZIONE 5 - GESTIONE FORMAZIONI DI GIORNATA
FORMAZIONI
Le formazioni di giornata devono essere stilate entro l’ora in cui iniziano le prime partite di campionato, anche se si hanno giocatori che non giocano in quella data ora, penalità la formazione schierata è la scorsa. Le formazioni devono essere scritte sul sito nelle modalità spiegate. Se non è possibile accedere al sito, le formazioni devono essere date al gestore del sito, sempre entro l’ora indicata. Se una formazione è scritta con uno o più uomini in più, o in meno, la formazione presa in considerazione sarà quella della settimana prima.

MODULI
I moduli consentiti per schierare le formazioni sono i seguenti: 4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 5-4-1, 5-3-2, 3-5-2, 3-4-3.



0 commenti: