martedì 10 febbraio 2009

INTERVISTA ESCLUSIVA DOPO L'ATTESA PARTITA ALLO SHAK

90° SCIACALLO - 9 FEBBRAIO

Abbiamo bloccato l'allenatore dello Shak al campetto delle poste verso le 19.30 mentre stava andando ad allenarsi per fatti suoi alla go go fitness (non solo i suoi giocatori ma anche lui si tiene in forma).
Ecco la nostra intervista:

my aida
Allora mister vediamo che si vuole tenere in forma?

Si mi piace tenermi in forma e penso che faccia anche bene stare sempre in allenamento.Beh,sai correre in gruppo insieme ai giocatori quando facciamo i giri di campo non è una cosa facile quindi devo tenere il fiato.

Tornando a noi,come lo vede questo campionato?

Beh molto agguerrito,ci sono molte squadre forti quest'anno.E' cambiata la formula,con un girone a 8 squadre assomiglia sempre di piu' a un vero campionato.

Pero' ora ne siete tre in testa,di chi hai piu' paura?

Mah paura di nessuno,diciamo che faccio molta piu' attenzione negli incontri contro il Magnus.Ha piu' esperienza e gia' ha vinto uno scudetto.E' un degno rivale.Il rivale numero 1.
La Drago quest'anno pero' devo dire che ha un grande organico e ha preso pienamente il posto della Ciuli dell'anno scorso.
Devo dirlo grandi meriti al tecnico che mi ha veramente sorpreso.Dopo avermi scippato Kaka' ha saputo costruire un grande centrocampo e ha saputo azzeccare la scelta Gilardino.
L'unica incognita resta solo la sfortuna che lo trormenta ormai da diversi anni e che gia'gli ha portatovia Borriello.
Un altra cosa positiva è che tiene molto al mio idolo Kaka' e lo sta trattando bene.

Allora,inizio travagliato,infortuni,scarsa forma.Ma lei ha sempre detto:Non mi importa vincere adesso ma alla fine.Tornero' in forma a fine Gennaio.Detto.Fatto.Ma lei è un mago?

No,nessun mago.Sapevo che era così perchè io faccio sempre una preparazione da Champion's League e vado in forma piu' tardi delle altre.Ho cercato di non perdere il contatto dalla vetta nella prima parte per sferrare l'attacco nella seconda.

Parliamo della squadra.E' soddisfatto dell' organico attualmente?Rimpiange i giocatori di inizio stagione?

Io non rimpiango quasi nessuno.Da allora fino ad oggi abbiamo cercato di migliorare la squadra sempre in accordo con il presidente.Lui devo dire ne capisce molto di calcio.
All'inizio abbiamo puntato su dei giocatori base che se andate a vedere sono gli stessi dell'anno scorso.Gli a altri non li ho confermati solo perche' non siamo riusciti a prenderli.Alcuni non erano piu' una sorpresa e poi il fatto di aver aggiunto 2 squadre in piu' a questo campionato ha complicatoi piani della societa'.

Lei ha detto di non rimpiangere nessuno.Neanche Samuel e Mannini?

Samuel l'abbiamo venduto perche' in quelmomento non potevamo concederci di giocare con meno difensori avendo quasi tutta la difesa infortunata.Non ho mai dubitato sulle sue capacita'.
Mannini era infortunato,non lo aspettato,ma per fortuna ora è squalificato.
Sulla sua vicenda posso dire che la squalifica sia giusta anche se i tempi sono sbagliati.Andava sospeso 6 mesi.
Comunque abbiamo anche preso un giocatore come Di Vaio a parametro 0 ed attulamente è il capocannoniere.

Ci dica come è finita l'avventura Luciano?

Ma in verita' ci avevamo rotti i coj... del suo rendimento.Io stesso l'avevo consigliato alla societa'.So riconoscere i miei errori.Anche se non riesciuvo a capire il motivo per cui non dava il massimo.
Allora l' ho fatto seguire da Mirko e ho scoperto che il giocatore andava a festini privati e si esibiva in famosi night della zona.Una volta accertato questo l'ho espulso subito dalla squadra.Non tollero questi comportamenti.In piu' i compagni lo vedevano come mitomane dentro lo spogliatoio e non lo rispettavano piu'.

Ci dica invece dei nuovi acquisti?

Bhe' cosa dire....Ho parlato con la societa' e ci siamo messi subito in cerca di nuovi difensori.Un reparto che secondo me andava rinforzato.
Abbiamo fatto subito un blitz per Portanova.Visto che il giocatore era rimasto male della vicenda precedente dove l'avevamo preso ma si era accordato con l' A.S.Diavolo.Dopo fu giustamente multato e sbattuto in panchina dal mister.
Lo consideriamo un difensore importante di seconda fascia.
Poi abbiamo preso lariserva di Dainelli:Krouldup...fa sempre comodo
avere una riserva.
Ma il piu' grosso colpo l'abbiamo fatto con Biava.Io stravedo per il giocatore e lo considero molto forte.Tanto che ho preferito lui a Chivu domenica.
Per quanto riguarda il centrocampo siamo andati su uno che non doveva far mancare l'assenza di Luciano.Beckham piedi di cashmere....grande giocatore con una grande moglie e grande stile.Finalmente abbiamo un quarto centrocampista dopo Perrotta,Rosina e Doni.Non male dai???
Poi abbiamo preso Padalino che secondo me fara' molto bene insieme a Stankevicius sulla fascia.
Abbiamo dovuto cedere un attacante come Pippo mio Inzaghi.E' stato molto difficile vendere "un pezzo di cuore" come lui.Ma giocava molto poco e dovevamo tutelarci con un giocatore che avesse sostituito un nostro possibile titolare.Floro Flores ci è sembrato il migliore.In fondo ha segnato anche qualche gol.
Infine abbiamo adottayo una tecnica nuova rispetto all' anno scorso.Abbiamo preso una giocatore completamente sconosciuto,una scommessa: Datolo, l'8° nano.

A proposito di Datolo,ci dica qualcosa in piu'su questo sconosciuto.

Mah...non lo conosco molto ma da come giocava nel Boca dovrebbe essere un volante di sinistra.So che la sua squadra in cui milita ha cambiato modulo solo per lui.Buona corsa,buoni cross.Lancia in un modo preciso e impressionante e si poteva prevedere anche dal fatto che ha giocato un periodo trequartista.Molto silenzioso e buon lavoratore.Si chiama Jesus perche' sua madre prima di nascere ha guardato un film sulla passione di Cristo.Speriamo bene

Cosa si aspetta dal giocatore?

Non chiedo molto,solo un posto titolare nella sua squadra e qualche cross o incursione.Deve essere un valido giocatore per poter subentrare in un secondo momento ai bisogni della squadra.
Non giochera' sicuramente titolare domenica.Deve ancora fare un rodaggio nel nostro campionato e darmi delle buone prestazioni .
Vedete quando l'ho preso non mi ha convinto qualche video su youtube e nemmeno qualche commento di chi l'ha visto in campo.L'unica cosa che mi ha convinto è stata la sua capigliatura.Avere i capelli alti per me è una garanzia!!!

Ci dica un suo pupillo ma che non è riuscito a prendere.

Chiaro....Kaka'.Ma non sempre si puo' prendere questotipo di giocatori e quest'anno abbiamo adottato altre scelte.
Ma un altro giocatore che a me piace molto è anche marekiaro Hamsik.Sfumato anche quello...

E sulla gara tanto attesa contro il Magnus cosa ci dice?

Penso sia un risultato giusto per quello che si è visto sul campo.
Ho messo in campo una squadra molto offensiva rischiando qualcosina in fase difensiva.Stranamente non abbiamo fatto gol e non abbiamo espresso il nostro gioco ma nemmeno il Magnus ha fatto un qualcosa in piu' per vincerla.
Ho messo in campo Stankevicius e sono stato ripagato.Stranamente gioca meglio da terzino che come esterno del centrocampo.Ma ho sbagliato sulla scelta Biava-Chivu e Marcolini-Perrotta.Questo a testimonianza che tutti sono importanti perla squadra e tutti possono giocare titolari se mi dimostrano belle prestazioni.
Vorra' dire che prepareremo l'assalto un altra volta.

Ennesimi errori arbitrali...

Si,ma preferisco non parlare visto che quando lo faccio va sempre peggio.
Ormai posso solo dire che ci devo convivere e che io e la mia squadra dobbiamo essere ancora piu' forti.Anche degli arbitri!

Secondo lei Beckham rimarrà?

Se non ci credevo non lo prendevo.Spero che scelga la strada migliore per ritornare a rilanciarsi in nazionale.Ho molta fiducia in lui e so che non sbagliera'.Anche Victoria vuole rimanere e sembra aver scelto a Milano la sua Bechkingam Palace.
Vuole dire un qualcosa ai suoi tifosi?

Mi impegnero' per vincere questo scudetto per la gioia dei tifosi e per la gloria di questo grande club.Le tradizioni si mantengono...

Diamo un saluto allo Shak e gli auguriamo un buon proseguo di stagione.

Noi ci salutiamo,con la speranza che gli altri tecnici ci diano la loro disponibilita' .


notizia ANSA: Sembra che 90° Sciacallo sta preparando la prossima intervista con l'allenatore della Mboss









1 commenti:

MBoss ha detto...

All'allenatore della MBoss non è arrivato ancora nessun comunicato ufficiale dalla nota trasmissione "90° Sciacallo", perciò non diciamo fandonie. Attendiamo comunque di essere contattati dati gli ottimi rapporti che intercorrono.
Distinti Saluti

Servizio Stampa MBoss United Football Club