giovedì 25 settembre 2008

90° SCIACALLO 4° Settimana

Arriva il primo turno infrasettimanale anche per gli intrepidi concorrenti del nostro fantacalcio. Un turno scomodo perchè come si sa c'è il turnover attuato da molte squadre.
Il Diavolo cerca la prima vittoria,nonostante gli assenti Lavezzi e Baptista, contro un Mboss che con Trezeguet assente si affida a Ibra e Marekiaro. La Drago, vogliosa di risalire in classifica incontra uno Shak decimato dalle assenze (forse il più vulnerabile da incontrare questa giornata). La capolista, invece ha un avversario in notevole ripresa come Ciuli. Poi c'è il primo incontro valido per la coppa Ghirardi tra Magnus e la Ghira.



La coppa Ghira è un trofeo ambito e per questo Magnus decide di mandare in panchina un attaccante deludente come Floccari e rispolvera Cruz. Questa scelta rimane influente visto che segnato tutti e due. FLOCCARI su invito di Cigarini (che offre anche un assist al Magnus) finalizza l'1-0 atalantino, mentre CRUZ decide la sfida dell'inter all'ultimo contro il lecce. Ora se a questo ci aggiungiamo un paperino scatenato che di nome fa PATO che finalizza un assist di Kakà (+1 a Drago) la partita si scalda. Si scalda anche perche' il Ghira risponde con MICCOLI su rigore (che c'era) e DE ROSSI che fa il bello e cattivo tempo facendo gol e poi venendo espulso. Ma perchè tutta questa rabbia? Lo sappiamo noi! Il gol annullato ingiustamente a Panucci che fa mandare il Carpo su tutte le furie. Ma non è finita qui. Ci sono ancora da segnale i 3 gol incassati dalla fiorentina che fa mandare Frey a -3. Speranza quindi per Ghira che vede ancora la sfida accesa. Peccato che poi essa si spenga per la clamorosa assenza di uno dei suoi difensori.

COMMENTI FINE GARA

Come dire, un Carpo sfortunato che è costretto a rimanere a 4 punti nonostante il grandissimo match. E' vero l'uomo in meno pesa molto e la protesta per il gol di Panucci (valido) è pienamente giustificata.
Un Magnus che ha lottato molto e che porta a casa tre punti d'oro.Ora che ha ritrovato il gol con Pato, Floccari, Cruz e Del Piero (anche se non la trovato, ma per sfortuna) non si deve più preoccupare dell'attacco....

Passiamo a un altra sfida che vede la Mboss impegnata contro l'A.S. Diavolo.
Partita come da pronostico direi. Una Mboss United trascinata subito da Marechiaro, che di nome in codice fa HAMSIK che fa gonfiare la rete (come dice il commentatore napoletano). Poi arriva il solito IBRAHIMOVIC che come dice la gazzetta o segna o fa segnare (in questo caso assist). E Doni che fa? Resta a guardare insieme alla difesa imbarazzante della roma le tre pere infilate dal Genoa (che sta facendo un ottimo campionato). Gli altri? Ma chi altri? Ah capito gli attaccanti del Diavolo che pocciano sotto la lupa? Si senza Lavezzi e un Baptista sono spaesati e non sanno dove muoversi. Per fortuna c'è Maggio che gli sforna qualche assist (1 in questa giornata). Insomma tutto sembra normale,se non fosse per il gol di MAURI addirittura di rovesciata (più incredibile delle prestazioni del Gila!!!) che prima viene sbattuto in panchina poi entra nella ripresa per la Mboss. E CORRADI ? Ce lo vogliamo scordare? E no, perchè è stato anche lesto ad approfittare di un incertezza rossonera (2° gol per lui).

COMMENTI FINE GARA

Una prestazione che fa onore alla Mboss, dove sembra andare tutto liscio, dove si poteva giocare su Bet Week(e forse qui potrei aprire dei sondaggi con delle percentuali sulle sfide,per esempio di venerdi',chissa'...).Un Mboss che vede sempre il primo posto e non riesce mai a raggiungerlo (l'altra volta per colpa sua e stavolta per colpa di Ciuli). Poi c'è da complimentarsi per la media (ossia 74, la piu' alta tra tutti i concorrenti). Diciamo che proprio per non essere in prima posizione, per adesso diremo che non c'è niente di Special One. Allora come potremo definirlo? Mmmmm si abbiamo trovato:"Il Vate della Daunia" (vedi il filmino di Oronzo Cana' e Longobarda per capire, su youtube).
Un Diavolo stile Roma che vede sempre dal basso gli avversari e non ha la forza di raggiungerli. Un consiglio: Mirko non sprofondare sennò non ti vediamo più!

Altra sfida.....quella tra lo Shak e il Drago che vede vede il primo sempre più sprofondare verso i meandri della classifica a discapito del secondo che con un superattacco sputa fuoco su tutti.
Dichiarazione dello Shak:"Decideranno Totti,Vargas e Perrotta." Bè lasciando perdere l'ultimo che è rientrato adesso e a cui non si puo' chiedere troppo, la partita l'hanno decisa gli altri due. In negativo però, perchè uno ha preso 4 e l'altro non è stato convocato.Altra affermazione sempre dello Shak:"A me non fa paura di certo Gilardino (ci mancherebbe), ma Maccarone, Amauri e Kakà si". Eccoci accontentati perchè Drago mette tutti e tre gli attaccanti più Kakà alle spalle. E lasciando perdere BigMac che si divora gol e autore di una pessima partita, gli altri hanno costruito gli incubi dello Shak. AMAURI con il gol, Gila rifiatando in una fiorentina spenta e Kaka' con un assist. Comunque sia la partita poteva essere riaperta perchè Diana era espulso e Abbiati aveva preso un gol. Come sapete nel Fantacalcio 3 punti di distacco sono pochi e bisogna difenderli. Ma arriva la cosa incredibile....l'allenatore che aveva schierato un inedito 5-4-1 per essere sicuro di giocare in 11 si vede cadere un altra pesante tegola. Che fa male, e come se fa male! Oltre agli indisponibili Totti, Di Natale, Inzaghi, Bellucci, Figueroa (ma diciamo solo questi per riferirci agli attaccanti) all'ultimo momento Zenga decide di non convocare Mascara affondando lo sciacallo. Morale della favola 1 uomo in meno, nemmeno devi calcolare per vedere se hai pareggiato.

COMMENTI FINE GARA


Tirando le somme se un allenatore schiera un 5-4-1 (che poi non sarebbe proprio un 5-4-1 visto che Stankevicius gioca a centrocampo con Motta) per essere sicuro che siano tutti titolari e l'unica punta che è titolare va in tribuna, che deve fare? Se non c'è nel regolamento uno schema che ti permetta di giocare senza punte, che deve fare? Ditemelo voi, che deve fare? Sono 3 giornate che il tecnico cerca di schierare la formazione in base a quelli che sono titolari con schieramento forzato e giocatori forzati. La bravura del tecnico non c'è, ma a questo punto nemmeno la colpa. Ma allora di chi è la colpa? E' del presidente che ha affidato questa squadra al tecnico dicendogli che era buona e doveva puntare in alto. Ma a nostro avviso bella lo potrà essere a dicembre, ma in queste prime giornate (a parte la prima) non ha risaltando grandi doti e poi è una rosa a meta' con quasi tutti infortunati. Allo Shak gli servirebbe un Milan Lab!!!
La Drago ha finalmente trovato l'assetto giusto e ha cominciato ad ingranare una marcia che lo potrà portare in fuga (vedi media sopra i 70). Ora che gli segna anche BIANCHI pensate un po' dice a tutti la frase del suo compaesano Ivan: "Vi spiezzo in 2!".

Per ultimo,ma non dal punto di vista della classifica vi raccontiamo di come lo Straps è rimasto agganciato alla vetta,proprio con denti....

Doveva mantenere l'onore o come dice lui "la capolista" in vetta. L'ha fatto anche se con qualche non piccola, complice sciagura, di un Ciuli all'arrembaggio.
Il centrocampo di Ciuli è come l'attacco dello Shak, inesistente.
Ben 3 giocatori mancano all'appello nella formazione. Sono tutti centrocampisti. Che jella...

Jella perchè il Ciuli, in notevole ripresa stava sfornando un gioco che piaceva e convinceva. Gli erano andati in gol giocatori del calibro di PANDEV in uno stupendo 3-0 della lazio e ZALAYETA entrato nella ripresa. Che ci vuoi fare? quando è così non è mai facile. Fosse uno o due giocatori mancanti poteva sperare ma 3 addirittura.... Questo significa consegnare la vittoria nelle mani di Straps.


COMMENTI FINE GARA


Ciuli 6 sfortunatissimo. Questa era la vittoria che ti rilanciava invece.... Come lo Shak ti serve Milan Lab (perchè non è la prima partita che giochi in meno).
Mirketto vince e va a 9 punti. Ancora primo. Stavolta non ha fatto la media 72, ma che gli importa gli è andata bene lo stesso. 9 punti su 12 sono un bel bottino. E' la vera sorpresa di questo fantacalcio. Sembra di essere proprio in un libro di favole "felici e contenti", ma attento Mirko che poi potrebbe spuntare il lupo cattivo (alias infortuni e forma) a complicarti le cose.Comunque sia, ora goditi il trono, te lo meriti....

0 commenti: